Azienda

LA STORIA

"Milano 1958.
In quel periodo la città lombarda era il centro del design e della sperimentazione.
Con la plastica si potevano creare oggetti che avevano nuove forme e il potenziale di lavoro era enorme.
Fui io a portare a Gatteo la prima macchina per lo stampaggio ad iniezione. Era il 1967 e subito dopo nacque PLAST.E.A., la prima azienda in Romagna nel suo settore.
Ora PLAST.E.A. è una realtà affermata con oltre 50 anni di storia e di esperienza.
Una generazione nuova la sta guidando, con serietà, rigore e professionalità mantenendo vivo il senso della sperimentazione, della curiosità e dell’innovazione.
Questa è PLAST.E.A., il cui spirito è rimasto immutato per più di 50 anni."

Primo Poggi

IL TEAM

Forte di un robusto know how,
in PLAST.E.A. il valore aggiunto lo fanno le persone

Un team consolidato di abili artigiani e tecnici specializzati che operano a stretto contatto con i clienti per garantire il massimo servizio e il miglior risultato.

In una sede completamente rinnovata di oltre 1000 mq, PLAST.E.A. ha un parco macchine all’avanguardia per lo stampaggio ad iniezione della plastica oltre a fornire consulenza, progettazione e altri servizi di supporto alle imprese.

L'AZIENDA

PLAST.E.A. si avvale di diverse presse oleodinamiche computerizzate con controllo micrometrico di qualità, e possibilità di stampaggio fino a 2000 grammi.

Questo parco macchine le consente di produrre oggetti e componenti per l’industria in diverse materie plastiche: dal polietilene al polistirolo, dall’ABS al poliammide fino al PVC.

PLAST.E.A. è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza per qualunque settore entro 2 Kg di peso per termoplastica e gomma termoplastica. Uno dei grandi punti di forza dell’azienda risiede nella sua capacità di interpretare le esigenze della committenza.

La conoscenza approfondita dei tecnopolimeri, un parco macchine assolutamente all’avanguardia, consente ai suoi tecnici di elaborare di volta in volta soluzioni innovative.